CHI SIAMO

 Il   progetto Preferisco Vivere ha come obbiettivo fondamentale quello di promuovere I VERI VALORI DELLO SPORT gli stessi valori che serviranno a un giovane nella vita di tutti i giorni.
Il Preferisco Vivere è sul territorio da quasi 20 anni credendo fortemente nella valenza educativa dello sport, tutto è rivolto a promuovere i grandi e solidi valori dello sport.
Il progetto propone un modello positivo di integrazione sociali sicuramente un progetto molto ambizioso visti i molteplici problemi che si vivono quotidianamente sul territorio.
Ma proprio per la grande difficoltà che il territorio vive e di conseguenza i giovani ne fanno parte. E proprio in contesti così difficili una realtà come il Preferisco Vivere rappresenta una grande opportunità formativa per i giovani abituandoli al rispetto delle regole e a costruire una sana competizione rispettando l’avversario, percepire la sconfitta come stimola a dare sempre di più, fornendo a loro un bagaglio di contenuti su cui puntare per qualsiasi opportunità per il futuro.